La storia del marchio comincia nel 1930 quando A. Merloni fonda le Industrie Merloni a Fabriano. L'attività si occupa inizialmente della produzione di bilance, bombole per gas liquido e scaldabagni. Nel 1960 nasce il marchio Ariston, che segnerà il boom economico dell'industria Italiana negli anni '60 e '70, e contraddistinguerà tutti i prodotti sviluppati dall'azienda nel corso degli anni.
Nel 1975, dalla Divisione Elettrodomestici delle Industrie Merloni, nasce Indesit Company, che è oggi il secondo produttore in Europa per quota di mercato e il quinto nel mondo.
Questo gruppo, da più di 30 anni produce lava-biancheria, asciuga-biancheria, lava-asciuga, lava-stoviglie, frigoriferi, congelatori, forni, piani-cottura, cucine e cappe-aspiranti. Realizza ogni anno circa 15 milioni di prodotti, venduti in tutto il mondo.
La società è presente nel mondo con oltre 17.000 persone, una ventina di stabilimenti ed oltre 20 sedi commerciali, persegue un modello di sviluppo sostenibile puntando a favorire il progresso sociale delle realtà in cui opera. Nel 1988, rilevando la New Far entra con il marchio Simat nel mercato del riscaldamento dell'ambiente, avvalendosi dell'esperienza di tale azienda in 40 anni di attività produttiva nel settore.
Producono tutti i tipi di elettrodomestici bianchi a 360 gradi.
Per richiedere un intervento è sufficiente chiamare il Numero Verde, i recapiti indicati per le varie città servite, oppure contattarci via email.