La nostra azienda è un centro assistenza generico e multimarche. I nostri tecnici, altamente specializzati,
riparano elettrodomestici di tutte le marche, tra cui anche De Dietrich. Pur non essendo legati ad alcun brand, come omaggio ai costruttori di elettrodomestici,
raccontiamo un po’ di storia del glorioso marchio De Dietrich:
Il logo De Dietrich, un simbolo di qualità fin dal 1778, è il logo industriale conosciuto in tutto il mondo da più lungo tempo. Il corno da caccia è ancora legato al nome dell'azienda, a ricordo del Decreto Reale emesso da Luigi XVI per salvaguardare i prodotti De Dietrich da imitazioni illegali e fraudolente.
Nel 1761 Jean Dietrich, nipote di Jean Dietrich, viene nominato cavaliere da Luigi XV. Egli diventa il più grande proprietario terriero dell'Alsazia e crea un impero industriale acquistando e costruendo fonderie e altiforni.
Nel 1778 Luigi XVI concede a Jean de Dietrich l'uso esclusivo di un marchio di fabbrica che ha la forma di un corno da caccia, per proteggere la sua produzione dalle imitazioni. Questo stesso simbolo di qualità identifica ancora oggi i prodotti De Dietrich.
Nel 2000 De Dietrich è oggetto di un’acquisizione amichevole da parte della Société Industrielle du Hanau (SIH), controllata da ABN AMRO Capital Investissement France (oggi ABÉNEX Capital). Il gruppo continua il suo sviluppo in vari campi di attività.
Nel 2004 il Gruppo De Dietrich Thermique unisce le proprie forze alla Remeha, una figura di primo piano sul mercato Europeo delle caldaie a condensazione.
Nel 2008 il Gruppo De Dietrich Remeha ha continuato attivamente nella propria espansione nel campo delle energie rinnovabili e, più specificatamente, delle pompe di calore. In questo contesto, ha acquisito il Gruppo DFM, meglio noto con la denominazione commerciale SOFATH, che si occupa della vendita di pompe di calore.
Nel 2009 alla fine del 2009, De Dietrich Remeha, insieme con Baxi, ha costituito il Gruppo BDR Thermea, una nuova società all'avanguardia, fornitrice di soluzioni innovative e dei relativi servizi per riscaldamento e acqua calda sanitaria.