In questo paragrafo troverete dei buoni consigli sull'utilizzo di forni e piani cottura. La solita raccomandazione che non ci stancheremo mai di fare riguarda la pulizia.
È bene non utilizzare prodotti corrosivi o potenzialmente nocivi per i cibi che andremo a cucinare. Nel pulire un piano cottura è bene utilizzare un panno appena umido, in quanto, se troppo bagnato, potrebbe causare malfunzionamenti alle valvole di sicurezza , alla parte elettrica, oltre che ad incrostare ed otturare gli ugelli.
È buona norma sostituire periodicamente il tubo del gas (c'è sempre scritta la scadenza, controllatelo di tanto in tanto). Se siete ancora in possesso di una cucina senza valvole di sicurezza, vi suggeriamo di valutare la possibilità di sostituirla con un nuovo tipo che abbia le cosiddette "termocoppie", un dispositivo che, in presenza di fiamma permette la fuoriuscita del gas, altrimenti la blocca automaticamente.
Infine teniamo a dire che se non si è pratici sconsigliamo di avventurarsi alla sostituzione di tubi ed augelli. Affidatevi a personale qualificato.
Per spunti su nuove ricette potete visitare ricette semplici, dove troverete anche consigli su una giusta dieta e su come mangiare bene e cucinare facile.
Ricordiamo la clientela che i nostri centri assistenza si occupano di assistenza Forno a Agrigento, Alessandria, Ancona, Aosta, Arezzo, Ascoli Piceno, Asti, Avellino, Bari, Barletta Andria Trani, Belluno, Benevento, Bergamo, Biella, Bologna, Bolzano, Brescia, Brindisi, Cagliari, Caltanissetta, Campobasso, Carbonia Iglesias, Caserta, Catania, Catanzaro, Chieti, Como, Cosenza, Cremona, Crotone, Cuneo, Enna, Fermo, Ferrara, Firenze, Foggia, Forlì e Cesena, Frosinone, Genova, Gorizia, Grosseto, Imperia, Isernia, L'Aquila, La Spezia, Latina, Lecce, Lecco, Livorno, Lodi, Lucca, Macerata, Mantova, Massa Carrara, Matera, Medio Campidano, Messina, Milano, Modena, Monza Brianza, Napoli, Novara, Nuoro, Ogliastra, Olbia Tempio, Oristano, Padova, Palermo, Parma, Pavia, Perugia, Pesaro e Urbino, Pescara, Piacenza, Pisa, Pistoia, Pordenone, Potenza, Prato, Ragusa, Ravenna, Reggio Calabria, Reggio Emilia, Rieti, Rimini, Roma, Rovigo, Salerno, Sassari, Savona, Siena, Siracusa, Sondrio, Taranto, Teramo, Terni, Torino, Trapani, Trento, Treviso, Trieste, Udine, Varese, Venezia, Verbania, Vercelli, Verona, Vibo Valentia, Vicenza e Viterbo