La Franke è un'azienda svizzera fondata da Herman Franke nel 1911. Alla fine del 1920 la ripresa economica nel settore dell'industria porta Franke ad avviare la produzione di forni e lucernari. Nel 1930 Franke inizia a produrre i primi lavelli in Niccolite e poi in acciaio inox. A quel punto apre un nuovo stabilimento con uffici ad Aarburg. Hermann Franke viene a mancare nel 1939, ma l'azienda rimane a gestione familiare e suo figlio Walter rileva l'azienda. La seconda guerra mondiale porta grandi difficoltà nel reperire i materiali, ma nonostante tutto l'azienda continua la sua politica di realizzazione di prodotti di qualità e questa scelta si rivela azzeccata in quanto dopo la guerra Franke inizia ad esportare prodotti verso tutti i paesi europei.
In breve tempo Franke diviene un leader in lavandini e prodotti per la cucina. Alla fine del 1950, la produzione di Franke raddoppia ed amplia il suo organico fino ad avere ben 750 dipendenti già nel 1961.
Michael Pieper rileva la gestione del gruppo nel 1989 e trasforma Franke in un gruppo internazionale con operazioni in tutto il mondo. Oggi Franke conta 10500 dipendenti in oltre 70 stabilimenti in Europa, Sud America, Nord America, Africa, Australia e Asia.
Con l'adozione di una politica di investimenti in innovazione e tecnologia, Franke si è imposto come il più grande produttore di elettrodomestici, piani cottura, e forni in acciaio inox, oltre ad una buona gamma di lavastoviglie, lavatrici e frigoriferi.
Per richiedere un intervento è sufficiente chiamare il Numero Verde, i recapiti indicati per le varie città servite, oppure contattarci via email.