La General Electric è una multinazionale statunitense fondata nel 1892. E' sempre stata attiva nel settore tecnologico e dei servizi. La GE nasce dalla fusione della Edison con la Thomas Houston Company.
Nel 1896 comincia la produzione di apparecchi medicali, nella fattispecie i primi macchinari per le radiografie. Nei primi del '900 l'azienda seguiva già la sua vocazione ad occuparsi dei più svariati settori, tra cui ventilatori, locomotive elettriche, turbine a vapore ed elettroutensili per la casa.
Nel 1909 brevettano la lampadina al tungsteno. Negli anni 10 hanno anche prodotto i motori delle chiuse del canale di Panama. L'azienda non risente nemmeno degli anni cupi delle guerre, infatti negli anni '40 inizia a produrre anche i primi motori aeronautici a reazione americani.
Nel dopoguerra inizia una necessaria suddivisione dell'azienda in settori (vista l'enorme quantità di prodotti in cui è impegnata).
Oggi è un leader indiscusso a livello mondiale. Nel settore specifico degli elettrodomestici la qualità si vede (chi di voi possiede un elettrodomestico GE, ne conosce e ne apprezza le caratteristiche, tra le quali spicca la robustezza e l'intelligenza con cui il prodotto viene concepito).
Per richiedere un intervento è sufficiente chiamare il Numero Verde, i recapiti indicati per le varie città servite, oppure contattarci via email.